In cosa consiste il percorso di affiancamento manageriale
Grazie al servizio di affiancamento il dirigente, l'imprenditore o la PMI avrà un intero team a sua disposizione per aiutarlo a prendere le decisioni più vantaggiose. Parliamo di professionisti formati appositamente per analizzare tutti i fattori che influenzano la crescita di un'azienda e l'efficacia delle policy interne. Grazie a strumenti specifici sarà possibile simulare gli effetti che derivano dalle singole decisioni e valutare attentamente tutte le possibilità a disposizione del decision maker. Tutte le grandi imprese possiedono team specializzati in questo tipo di attività e la loro esperienza può fare la differenza nel successo di un manager. Infatti l'ultima parola spetta sempre a lui e in ultima istanza, la responsabilità delle scelte ricadrà proprio sul leader, proprio per questo è fondamentale essere supportati da professionisti competenti e affermati nel settore.
I passaggi fondamentali per elaborare una strategia di affiancamento manageriale
Grazie al servizio di affiancamento il dirigente avrà un intero team a sua disposizione per aiutarlo a prendere le decisioni più vantaggiose. Parliamo di professionisti formati appositamente per analizzare tutti i fattori che influenzano la crescita di un'azienda e l'efficacia delle policy interne. Grazie a strumenti specifici sarà possibile simulare gli effetti che derivano dalle singole decisioni e valutare attentamente tutte le possibilità a disposizione del decision maker. Tutte le grandi imprese possiedono team specializzati in questo tipo di attività e la loro esperienza può fare la differenza nel successo di un manager. Infatti l'ultima parola spetta sempre a lui e in ultima istanza, la responsabilità delle scelte ricadrà proprio sul leader, proprio per questo è fondamentale essere supportati da professionisti competenti e affermati nel settore.
Definizione degli obbiettivi principali e secondari dell'azienda o dell'associazione. Confrontandosi con imprenditori e dirigente sarà importante comprendere da subito quali sono i principali traguardi che si intende raggiungere con l'aiuto del servizio.
Analisi degli elementi di forza e dei punti deboli del modello d'impresa. Attraverso uno studio accurato sarà possibile identificare le principali minacce da prevenire e le strategie che possono rivelarsi vincenti.
Piano di azione. Si tratta degli interventi pratici da mettere in atto che emergeranno durante le fasi precedenti.
Valutazione dei feedback. Per ogni azione o decisione verranno accuratamente misurati gli effetti positivi e negativi per studiarne l'efficacia.
Contattaci
Per richiedere una consulenza specializzata
o per avere maggiori informazioni