Il
Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza contiene un forte richiamo al dovere di
sana gestione aziendale e di
adeguatezza degli assetti organizzativi aziendali. A tale dovere sono chiamati, in particolare, il consiglio d’amministrazione, tenuto a valutare tale adeguatezza, nonché i sindaci in veste di vigilanti. Il 2086 comma 2 è una rivoluzione giuridica e culturale, un dato di fatto.
Un imprenditore che non pone la dovuta attenzione a questa problematica non si prende adeguatamente
cura dell’impresa e della sua continuità. Addirittura al momento della chiusura del proprio bilancio, nella Nota Integrativa, un
amministratore dichiara sotto la propria responsabilità due cose fondamentali, ovvero:
- che l’impresa è dotata
di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili nel rispetto dell’art. 2086 cc
- che ha provveduto alla
misurazione della continuità aziendale
È davvero così?
Quali strumenti utilizza la tua impresa per misurarli? Altrimenti si stanno facendo false dichiarazioni.
Il nostro Studio si avvale del
Cruscotto di ControlloⓇ,
unico misuratore per Adeguati Assetti che fornisce una perizia in grado di certificare la dichiarazione dell’imprenditore ed esonerarlo così da false dichiarazioni.La versione italiana della Balanced Scorecard ideata nel 1992 dai professori Robert Kaplan e David Norton dell’Università di Harward, lo strumento di controllo attulamente più utilizzato al mondo.
Il
Cruscotto di ControlloⓇ è il primo ed unico software cloud basato sulla Balanced Scorecard (in Italia nessun software è basato sulla Balanced Scorecard) capace da solo far rispettare il 2086 e tutte le novità introdotte.
La
Balanced Scorecard rappresenta uno strumento di pianificazione e controllo che, oltre a permettere una maggiore conoscenza e coscienza del business aziendale a tutti i livelli dell’organizzazione, contribuisce in maniera determinante allo sviluppo della cultura manageriale.
Contattaci per scoprire il nostro servizio di Cruscotto di ControlloⓇ ed avere maggiori informazioni, oppure
prenota la tua call gratuita con un consulente Oracon e scopri come misurare in modo efficae la continuità aziendale e fa rispettare le nuove disposizioni del codice della crisi e dell’insolvenza, lo strumento innovativo che rivoluzionerà il modo di gestire della tua l’azienda!