Il 15 luglio scorso è entrata definitivamente in vigore la nuova legge sulla crisi d’impresa che obbliga gli amministratori ad istituire “adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili” rendendo di fatto necessario l’introduzione di un sistema di misurazione delle performance economiche patrimoniali e finanziarie sia in ottica consuntiva che in una visione previsionale a 12 mesi.
Il nuovo obbligo normativo rappresenta un’ottima opportunità per introdurre e sviluppare un sistema di controllo di gestione completo capace di:
Un E-book pratico, di facile consultazione, con esempi e grafici intuitivi, non un semplice e-book ma una GUIDA indispensabile per la tua impresa! Una vera guida al codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza che ti accompagnerà passo per passo in ogni normativa e dubbio incompreso.
DataSmart, software di Business Analytics e Controllo di gestione, offre uno servizio specifico dedicato alla realizzazione completa del sistema degli adeguati assetti sia dal punto di vista qualitativo (documentazione degli assetti organizzativo, amministrativo e contabile) che quantitativo (analisi dati e report di business intelligence).
Grazie al software dedicato alle imprese per la gestione crisi d’impresa e grazie alla consulenza specializzata, DataSmart è in grado di fornire:
E’ proprio per questo che in ambito di codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza diviene fondamentale uno strumento di early warning come DataSmart, un software pensato per prevenire la crisi d’impresa basato su parametri quantitativi ma soprattutto qualitativi, ovvero un’ allerta precoce per garantire la continuità aziendale, prevedere una possibile crisi e mettere in atti manovre di correzione.
DataSmart rappresenta un ottimo strumento di controllo aziendale, un software crisi d’impresa a supporto delle decisioni aziendali che permette di gestire l’azienda sulla base delle reali performance attuali e future.
Oracon è partner DataSmart per la regione Lombardia, e da anni offre la propria consulenza a supporto delle aziende che vogliono costruire le proprie performance aziendali, sfruttando il massimo della tecnologia per creare un sistema di controllo delle performance completamente digitale e automatizzato capace di ridurre i tempi di elaborazione e controllo delle persone.
Se vuoi conoscere DataSmart e introdurre e sviluppare un sistema di controllo delle performance completo per la tua azienda, in grado di prevenire eventuali crisi di impresa, rilevare l’eventuale mancanza di adeguati assetti e conformarsi a quanto previsto dalla Riforma della Crisi d’impresa entrata in vigore il 15 luglio scorso, prenota un primo incontro online con i nostri consulenti che saranno lieti di spiegare ogni aspetto di questa importante riforma.