Viene riproposto il credito d’imposta per investimenti pubblicitari effettuati nell’anno 2021
Per gli anni 2021 e 2022 il credito d’imposta è concesso nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati su giornali quotidiani e periodici, anche on line, e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato, fermi i limiti “de minimis”.
Il credito d’imposta è calcolato sugli investimenti pubblicitari effettuati e non su quelli incrementali e consiste in un credito pari al 50% degli investimenti in pubblicità, che è utilizzabile esclusivamente in compensazione tramite il modello F24, a decorrere dal 5° giorno lavorativo successivo alla pubblicazione del provvedimento di ammissione sui relativi siti Internet, nella misura ivi indicata.
Al fine dell’ottenimento andrà presentato apposito modello All’Agenzia delle Entrate nel periodo compreso tra il 1° ottobre e il 31 ottobre 2021 dove vanno indicati i dati degli investimenti già effettuati e quelli che si intendono effettuare nel corso dell’anno.
Andrà poi presentata una seconda domanda tra il 1° e il 31 gennaio 2022 per comunicare l’entità degli investimenti effettivamente sostenuti che erano riportati nella comunicazione presentata nel mese di ottobre.
Il credito d’imposta dovrà essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa ai periodi di imposta di maturazione del credito e nei successivi sino a quando ne è concluso l’utilizzo.
Rinnovato il credito d’imposta per la sanificazione di ambienti e l’acquisto di dispositivi di protezione e tamponi Covid-19
Dal 4 ottobre sarà possibile richiedere il credito d’imposta pari al 30% delle spese sostenute nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2021.
Nei giorni scorsi lo Studio ha provveduto ad inoltrare alla clientela la modulistica necessaria alla redazione della domanda.
16 ottobre: versamento Iva mensile, Iva III trimestre, ritenute, contributi.
Lo Studio è a vostra disposizione per ogni chiarimento: 030. 8920686/ 030. 826811.