Quali sono le tecnologie digitali e le strategie che ottimizzano produzione, persone e processi?
Dettagli dell’evento Smart Manufacturing
L’evento ha intento di presentare un caso studio completo di un’𝗮𝘇𝗶𝗲𝗻𝗱𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗰𝗼𝗻𝗻𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗶𝗻 𝗰𝗵𝗶𝗮𝘃𝗲 𝟰.𝟬.
Una panoramica sugli strumenti, come un 𝗘𝗥𝗣 𝗮𝗹𝗹’𝗮𝘃𝗮𝗻𝗴𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮, “cuore e cervello” di tutto il sistema informativo, e un 𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗮 𝗠𝗘𝗦 che collega macchine, processi e sistemi amministrativi, permettendo un monitoraggio completo e costante dell’intero ciclo produttivo e consentendo di trasformare ed evolvere la propria azienda in una Smart Factory.
E l’approccio dei team di lavoro? Non basta un sistema digitale performante: non c’è produttività senza organizzazione dei propri collaboratori e 𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗲𝗴𝗶𝗲 𝗱𝗶 𝘁𝗲𝗮𝗺 𝗯𝘂𝗶𝗹𝗱𝗶𝗻𝗴.
Agenda della giornata
CASO STUDIO completo di un’azienda interconnessa in chiave 4.0.
Il ruolo chiave dell’ERP: la gestione degli ordini di produzione per magazzino e su commessa e la rendicontazione dell’avanzamento di produzione. DEMO: funzionalità in Business Central ed App Tempo Zero (a cura di Dario Ghirardi – Project Manager, INGEST NAV-lab);
Il monitoraggio della produzione in tempo reale: il MES e l’interconnessione macchine 4.0; il flusso di dati tra ambiente produttivo ed ERP (a cura di Alessio Bernesco Lavore – CEO e Co-founder di Ultrafab);
BREAK;
Dall’analisi dei dati acquisiti all’analisi predittiva: simulazione di scenari possibili(a cura di Alessandro Faglia – Oracon Development and Consulting);
LEAN Manufacturing: nuovi modelli organizzativi per la produzioneLe tecniche legate all’approccio per processi dei team di lavoro e l’eliminazione degli sprechi aziendali(a cura del Dott. Paolo Cavallin, LEAN AGILE S.R.L. – partner ORACON);
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.